Qual è il limite tra perdere o vincere nelle opzioni binarie

 

Risultati immagini per in the money

Come ti ho già ripetuto più volte in precedenza è praticamente impossibile eseguire solo operazioni che si chiudano in guadagno,nemmeno il miglior trader del pianeta sarà in grado di fare sempre previsioni corrette,il mercato a volte si muove senza seguire delle logiche apparenti(almeno per noi piccoli investitori); naturalmente sarà necessario che tu riesca a concludere una buona percentuale di operazioni vincenti per poter mantenere un certo margine di profitti.

 

 

Questa percentuale è strettamente legata alla percentuale di ritorno dell’investimento in caso di operazione vincente e tale percentuale varia da broker a broker.

 

Ti faccio un esempio:presupponiamo che il broker con il quale deciderai di operare ti garantisca un ritorno medio in caso di operazione vincente dell’80% e proviamo a fare due conti.

 

1° esempio: facciamo 10 operazioni da 25 euro,se 5 di queste si chiudessero in guadagno e 5 in perdita(cioè il 50% ) realizzeremo un passivo di 25 euro(100 euro di vincita netta  meno 125 euro di perdite),quindi il 50% di operazioni vincenti non è sufficiente per avere un profitto.

2°esempio: facciamo sempre le solite 10 operazioni da 25 euro,però questa volta presupponiamo che 6 si chiuderanno in guadagno e 4 in perdita allora avremmo un profitto di 20 euro(120 euro di vincita netta e 100 euro di perdite) quindi con il 60% di operazioni vincenti riusciamo ad essere in attivo.

 

3°esempio: ancora una volta facciamo 10 operazioni da 25 euro,però questa volta 7 si chiuderanno in guadagno e 3 in perdita,in questo caso avremmo un profitto di 65 euro(140 euro di vincita netta e 75 euro di perdite),quindi puoi facilmente dedurre che con l’aumento della percentuale di operazioni vincenti il tuo profitto aumenta in maniera quasi esponenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.