Le Opzioni Binarie

Le Opzioni Binarie rappresentano un sistema di investimento alternativo, rispetto a chi acquista azioni, confidando nella loro crescita. L’opzione è detta binaria, in quanto non dà che due possibilità: o si vince o si perde.

I vantaggi più evidenti sono due:
il primo consiste nel fatto che per fare profitti in borsa non è più necessario che trionfi il toro, ma si possono realizzare ottimi affari anche in periodi di crisi, in quanto si può scommettere indifferentemente sul segno positivo o su quello negativo.
Il secondo, riguarda i margini di guadagno, che sono piuttosto allettanti: dall’85%, fino ad oltre il 500%. Lo svantaggio risiede tutto nell’aumento del rischio. Del resto, è ovvio che più salgano i possibili guadagni, maggiori saranno le probabilità di perdita. C’è da dire, comunque, che rispetto ad altre forme di speculazione in borsa, con le Opzioni Binarie le perdite restano circoscritte alle somme investite, che un buon trader non dovrebbe mai protendere oltre il 5 % del proprio capitale.

In questa forma di trading online, dunque, si investe sulla previsione che il prezzo di un determinato bene salga o scenda (call/put) entro un tempo stabilito precedentemente (che può essere addirittura anche soltanto di 60 secondi)

graf1

oppure tocchi o non tocchi delle quote prestabilite (one touch) o anche se in un preciso intervallo di tempo resterà dentro o fuori la fascia presa in considerazione (tunnel bet)

graf2

I tipi di operazioni che investono le Opzioni binarie, riguardano 4 distinti settori:
1. il forex, vale a dire, facendo previsioni su una valuta contro un’altra ( per esempio, euro/dollaro)
2. gli indici azionari, cioè facendo previsioni che: Dow 30, Nasdaq, Nikkey 225, ecc, saliranno o scenderanno
3. il valore delle singole azioni, facendo previsioni sulla loro crescita o il loro calo
4. il valore delle merci: cioè se le quote dell’oro, del petrolio, ecc, andranno su o giù.

Ora, posto che nessuno regala niente e che anche i broker più affidabili e seri nascono con scopo di lucro, la domanda è: si può guadagnare con le Opzioni Binarie? La risposta è positiva facendo tesoro, però, della consapevolezza che gli investitori destinati a perdere saranno in numero superiore rispetto a quelli che guadagneranno. Questo concetto semplice è a fondamento del giusto approccio che si deve avere col trading online. Alcuni trader riusciranno a trarne profitto e saranno coloro che sapranno affrontare la situazione con lo spirito del ragioniere, piuttosto che con quello del giocatore d’azzardo. Occorreranno, infatti, freddezza, razionalità e studio assiduo e applicato delle strategie vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *